L’Istituto di Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, in collaborazione con l’Istituto Walden di Roma e Bari, offre un Master Biennale di II° livello in “Supervisor in Applied Behavior Analysis in Intervention for Autism Spectrum Disorders Program” che rilascia il Diploma Universitario di II livello.
Edizione riservata ai dirigenti psicologi, neuropsichiatri e psichiatri operanti nelle strutture sanitarie pubbliche ASL Regione UMBRIA. Il Master prevede minimo 14 e massimo 30 partecipanti.
IMPORTANTE: Dopo aver compilato la domanda di ammissione inviare copia del documento di identità, foto formato tessera e modulo di iscrizione firmato alla segreteria didattica (masteraba@unisal.it). Il modulo di iscrizione arriverà in allegato alla mail automatica che segue l’invio della domanda di ammissione. Documento, foto e modulo firmato sono necessari per l’immatricolazione.
La FIGURA PROFESSIONALE formata dal Master in Supervisore in Applied Behavior Analysis in Intervention for Autism Spectrum Disorders Program avrà competenze conoscitive e funzionali relative alle diverse tecniche comportamentali, differenziate per area di applicazione. Avrà la capacità di condurre assessment ed interventi con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico.
Gli SBOCCHI PROFESSIONALI di tale qualifica sono: nell’attività di Supervisore in interventi precoci ed intensivi nello spettro autistico, nell’attività libero professionale per valutazioni al trattamento riabilitativo o abilitativo, nel campo delle problematiche dello sviluppo.
Gli SBOCCHI OCCUPAZIONALI previsti sono nell’area dell’intervento precoce e psicoeducativo per persone con autismo e loro contesti, con la possibilità di operare presso enti e strutture, organizzazioni pubbliche o private o come liberi professionisti.